17/01/2010 ore 10:00
Vento leggero, foglie sparse, alberi spogli. Eccola lì... Mi avvicino ancora e ancor di più, la metto a fuoco, controllo qualche parametro e la immortalo con la mia reflex. E' ancora lì, oramai morta ma sopravvive all'agitare del vento. Una foglia secca, un soggetto seppur banale ma che trasmette molto. Ricordi, sensazioni, profumi, colori......vita.
domenica 22 agosto 2010
Tramonto stromboliano
Velocità otturatore: 1/80 sec
Apertura diaframma: f/10
Lunghezza focale: 55 mm
ISO 100
Dovevi spostare il Sole a destra per farlo cadere nella bocca del vulcano... Scherzi a parte, è una foto molto bella! Per caso hai provato a fare uno scatto in cui l'orizzonte coincide col terzo inferiore del lato verticale del frame? Marco.
Questo evento accadrà tra 2 giorni a quanto mi hanno detto.. Si, ho provato a farla oggi pomeriggio.. Su zm l'ho pubblicata... dacci un'occhiata e fammi sapere.. Grazie mille per il consiglio e l'apprezzamento..
Enzo forse in questa ti do ragione... troppo nero.. Sto pensando di tagliarla un po'.... Che ne dici?
RispondiEliminaSe riesci a tagliarla alla base dell'auiola e un pò in alto per fare un taglio tipo striscia secondo me viene spettacolo!
RispondiEliminaDovevi spostare il Sole a destra per farlo cadere nella bocca del vulcano... Scherzi a parte, è una foto molto bella! Per caso hai provato a fare uno scatto in cui l'orizzonte coincide col terzo inferiore del lato verticale del frame? Marco.
RispondiEliminaQuesto evento accadrà tra 2 giorni a quanto mi hanno detto.. Si, ho provato a farla oggi pomeriggio.. Su zm l'ho pubblicata... dacci un'occhiata e fammi sapere.. Grazie mille per il consiglio e l'apprezzamento..
RispondiElimina