17/01/2010 ore 10:00
Vento leggero, foglie sparse, alberi spogli. Eccola lì... Mi avvicino ancora e ancor di più, la metto a fuoco, controllo qualche parametro e la immortalo con la mia reflex. E' ancora lì, oramai morta ma sopravvive all'agitare del vento. Una foglia secca, un soggetto seppur banale ma che trasmette molto. Ricordi, sensazioni, profumi, colori......vita.
Grazie bambolo.. Solo le papere non sono riuscito a rendere bene in quanto leggermente sovraesposte. Mi sono dovuto accontentare di una compensazione. Sottoesponendo di un altro stop veniva più cupa mentre così è molto più luminosa.. Che tipo di filtro?
Con il polarizzatore avrei senz'altro scurito il cielo ma i riflessi sul lago sarebbero andati persi.. Dunque credo sia meglio non utilizzarlo in questa circostanza.
Questo sembra davvero essere uscito da una favola di folletti, elfi e maghi dei boschi! Chissà con un filtro come sarebbe uscita... (Marco)
RispondiEliminaGrazie bambolo.. Solo le papere non sono riuscito a rendere bene in quanto leggermente sovraesposte. Mi sono dovuto accontentare di una compensazione. Sottoesponendo di un altro stop veniva più cupa mentre così è molto più luminosa.. Che tipo di filtro?
RispondiEliminaIntendevo il polarizzatore.
RispondiEliminaCon il polarizzatore avrei senz'altro scurito il cielo ma i riflessi sul lago sarebbero andati persi.. Dunque credo sia meglio non utilizzarlo in questa circostanza.
RispondiEliminaSì per i riflessi lo so, però chissà, magari si riusciva a vedere un po' attraverso l'acqua...
RispondiElimina